Associazione

Chi siamo

L’Associazione Canais di una volta ODV è stata creata il 3 marzo 2003 per effettuare la sorveglianza in strada all’uscita degli alunni dell’Istituto comprensivo di Meduno,  …

Volontari

Galleria fotografica…

Rassegna stampa

Parlano di noi…

Eventi

le foto…

Attività

Servizio Canais

Attualmente prestano servizio 1 o 2 volontari per turno ed 1 volontario per il servizio prescuola dalle 7,35 alle 8,00, consentendo l’ingresso nella scuola primaria, degli alunni che usufruiscono del servizio scuolabus e del pedibus…

Pedibus

Partendo dalla piazza della Chiesa arriva alla scuola primaria, portando gli zaini con un carrello…

Concorsi

Dal 2011 i Canais di una volta hanno organizzato un concorso annuale per gli alunni delle scuole denominato SAS Salute Ambiente e Solidarietà…

Contatto

9

Location

Associazione Canais di una volta – ODV
Via del Municipio – Palazzo Colossis – 33092 Meduno (PN)
cod.fisc. 90009010936
Iscritta al RUNTS 19/05/2022 n. 31884

Contattaci

Tel. 3402289271

e-mail: canaisdiunavolta@canaisdiunavolta.it

Servizio Canais

L’Associazione Canais di una volta ODV è stata creata il 3 marzo 2003 per effettuare la sorveglianza in strada all’uscita degli alunni dell’Istituto comprensivo di Meduno, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado. Fino a pochi anni fa, infatti, le corriere di linea fermavano dall’altra parte della strada, rendendo necessario l’attraversamento. Inoltre gli scuolabus accoglievano gli studenti sul piazzale inferiore. Ciò rendeva necessaria la presenza di 3 volontari per turno.

In seguito si è aggiunto il servizio di prescuola che ha permesso, fino allo scoppio della pandemia, l’ingresso di tutti gli alunni della scuola primaria fino dalle 7,35, grazie alla presenza di un volontario. Con l’epidemia di COVID-19 il servizio è stato ristretto agli alunni che usufruiscono del servizio scuolabus e del pedibus.

Dopo lo spostamento del servizio scuolabus sul piazzale superiore e della fermata delle corriere di linea su quello inferiore, la sicurezza è aumentata consentendo di ridurre il numero dei volontari per turno.

Attualmente prestano servizio 1 o 2 volontari per turno ed 1 volontario per il servizio prescuola dalle 7,35 alle 8,00, consentendo l’ingresso nella scuola primaria, degli alunni che usufruiscono del servizio scuolabus e del pedibus.

Canais in servizio
Privacy Policy Cookie Policy