Eventi
Quando l’associazione è stata fondata nel marzo del 2003 l’Amministrazione comunale di Meduno ha dato subito il suo sostegno concreto stanziando, nella riunione di Giunta del 5 marzo 2003, 500 euro per le prime spese organizzative (gilet rifrangenti e palette protezione scolari). Contemporaneamente, però, un assessore di allora, nel corso di una conversazione telefonica con il segretario e fondatore Andrea Cecchini, profetizzò che l’associazione sarebbe durata 6 mesi al massimo.
Anche per l’orgoglio di essere andati avanti già 20 anni, l’associazione ha festeggiato le ricorrenze dei 5 anni, dei 10, dei 15 e, infine del 20, con una distribuzione di medaglie e attestati di servizio, nonché con un pranzo conviviale offerto anche ai familiari dei volontari, che spesso collaborano trasmettendo messaggi sul servizio.
Nel tempo si è creato anche uno spirito di corpo che ha portato i volontari ad incontrarsi per una serata in pizzeria, con o senza un piccolo contributo dell’associazione.
20 anni di attività
Intervento del Sindaco di Meduno dott.ssa Marina Crovatto per il 20° anniversario dell’Associazione di Volontariato “Canais di una volta” di Meduno
Intervento del Presidente e fondatore Andrea Cecchini per la festa del 20° anniversario dell’Associazione di Volontariato “Canais di una volta” di Meduno